Ci occupiamo principalmente di

Servizi di conferimento terre

conferimento terre e rocce in esubero provenienti da cantieri ed opere edili.

Assistenza alle istruttorie tecniche

supporto all’adempimento delle pratiche burocratiche e documentali.

Questo video mostra un processo fondamentale per la minimizzazione degli impatti fuori dal sito, ovvero il lavaggio ruote che ogni mezzo deve effettuare all’uscita di ogni singolo conferimento.

Attività e altre informazioni

Miglioramento dell’impatto visivo e ripristino del sito ad area boschiva

Riempimento del fronte di cava e per la rinaturalizzazione dell’area verranno piantate nuovamente: cerri, roverelle, ornielle, carpine nere, ginestrine, corniole, biancospini e rose canine.

Riduzione delle potenziali condizioni di rischio

Questo progetto ridurrà sensibilmente l’instabilità delle attuali ripide scarpate rocciose, attualmente prive di vegetazione ed esposte al degrado degli agenti atmosferici, con conseguenti cadute di blocchi e massi, condizioni che ad oggi rendono il sito non fruibile.

Grande disponibilità volumetrica

Il sito dispone di un’ampia capacità volumetrica (2 milioni di m³ circa) e ampi spazi di movimentazione

Punto geograficamente strategico

Sito di destino atto a servire tutta l’area centrale della Toscana, in particolar modo le province di: Pistoia, Lucca, Pisa, Prato e Firenze

Rispetto di tutte le normative

In linea con tutte le normative vigenti a livello nazionale ed europeo, dispone di tutte le caratteristiche e licenze per il corretto svolgimento delle attività.

Riduzione dell’inquinamento acustico ed atmosferico

Sensibile attenzione all’impatto sulle aree limitrofe durante la gestione e lo svolgimento delle attività.

Verifiche chimiche e geotecniche del terreno

Cnferimento di materiale terrigeno di idonee caratteristiche sia ambientali che geotecniche. Serravalle Ambiente grazie al qualificato team di cui dispone, si occuperà di analizzare chimicamente e fisicamente il terreno movimentato. Per la formazione dei rilevati in progetto verranno impiegate terre e rocce da scavo così come definite dalle normative attualmente vigenti (D.Lgs 152/06 e s.m.i., fino al più recente D.P.R. n.120 del 13/06/2017) attestando, in ogni caso, le caratteristiche fisico-chimiche e ambientali delle stesse nel rispetto delle destinazioni d’uso finale del sito e delle prescrizioni di progetto.